martedì 29 dicembre 2009

L'effetto paradosso.


And I swear you're just like a pill
Instead of makin' me better, you keep makin' me ill





Un anno fa sono andata dalla dottoressa perchè accusavo fitte al petto da qualche mese e ne sono uscita con una ricetta in mano. Lexotan.

"Sei stressata in questo periodo?"
"Intendi da 18 anni a questa parte?"

Dopo qualche tempo le fitte sono sparite e la qualità del sonno è peggiorata. Non voglio dire che dormo sempre poco o non riesco mai ad addormentarmi, semplicemente dormo in modo pessimo. Ho anche provato a prenderne 10 gocce prima di dormire, una volta, ma ne ho ottenuto un effetto opposto a quello desiderato.
Your drug may be your problem.
Essenzialmente sono una persona ansiogena, ma non mi piace l'idea che una benzodiazepina arbitri sui miei ritmi di sonno e veglia, quindi ho conservato il flacone nell'armadietto delle creme per non peggiorare le cose.

La scorsa notte non ho chiuso occhio, e comunque preferisco siano le persone la causa prima della mia insonnia.


P.S. Solitamente dò del "lei", ma la mia dottoressa era in vacanza e al suo posto ho trovato un neolaureato.

Nessun commento:

Posta un commento