sabato 16 gennaio 2010

Fare clic per iniziare.




Essere sfortunati significa giocare a Campo Minato e beccare la mina al primo clic.



Questo picco ormonale mi fa veramente deprimere, e lo smalto che si rovina a 18 ore dall'applicazione di certo non mi aiuta.
Làddove lo shopping non s'ha da fare, una delle poche cose che riesce a distrarmi dall'ansia frenetica dei "cambiamenti radicali et improvvisi - atto secondo", è facebook.

Così, sotto spoglie più o meno mentite, mi diletto nell'arte del commentare inopportunamente stati, foto e link di semi-sconosciuti, od approvare disgrazie di conoscenti ed ex-conoscenti (concedetemi il termine). Ciò che più mi fa divertire è che la gente non cambia, ciò che più m'intristisce è che invece qualcuno lo fa.
I nasi di gomma, comunque, rimangono.

Ho iniziato il tirocinio e mi trovo bene, nonostante i responsabili sessisti con i quali è meglio andare d'accordo in previsione dei semestri a venire (senza contare che un giorno saranno, probabilmente, miei colleghi). L'ambiente mi piace, çà va sans dire, anche se un tram dalla rianimazione al reparto non sarebbe poi male.
Ma è solo la prima settimana e ne ho altre 100 davanti per cambiare opinione in merito.

Le miei abitudini si modificano e così anche le priorità, la spensieratezza a me ben nota è tornata a trovarmi dopo più di un anno di assenza, e credo mi sia inconsciamente mancata.





Sono nostalgica e mi lamento dalla nascita, ho sempre qualcosa da rimpiangere.
Però 'sta volta l'amarcord me lo risparmio per i momenti di noia.


2 commenti:

  1. "...La Speranza, la quint'essenziale illusione umana ma allo stesso tempo il punto di massima debolezza e il punto di massima forza..."

    Tu sei sicura della tua pillola rossa?

    RispondiElimina
  2. Io le ho prese tutte e due, lontano dai pasti.

    RispondiElimina