mercoledì 3 febbraio 2010

lucida follia




Oggi mi sento l'anticristo col senso di colpa cristiano. E guardate che è brutto eh.



Io comunque non mi ci vedo in questo ruolo... non mi ci vedo affatto. Non so come comportarmi, non so cosa posso o non posso dire, fare, eccetera. Per non parlare di quando tutto diventa incantevole e non riesco a condividere il piacere di una contemplazione.

Presente un vetro oscurato? Di quelli che è difficile scorgere cosa c'è dietro, tipico delle auto tamarre. Eppure si riesce a vedere attraverso, ed anche piuttosto bene, se si è dentro.
Il mondo fuori è bello, ma non abbastanza meraviglioso da giustificare il fatto che io stia qui a farmi venire venti ulcere.
No non è vero, lo è fin troppo.

Il problema è che non sopporto di essere così insignificante per il mondo, non lo sopporto davvero, domani glielo dico.

1 commento:

  1. Il problema del nostro non-significato di fronte al mondo è piuttosto comune. Non comune nel senso lato, cioè, non che tutti abbiano pensieri simili oggi, il mondo generalmente è piuttosto superficiale per certi aspetti, ma in ogni caso siamo davvero piccoli, piccolissimi. Il trucco è nel cercare di diventare importanti almeno per qualcuno. Che poi potrebbe essere chiunque. Anche un venditore di gelati ambulante. O il portinaio. Ma io ci credo nel potere di certi sentimenti.

    RispondiElimina