sabato 16 ottobre 2010

Tanto c'è la condizionale



Ho un nuovo vicino di casa. Un nuovo vicino di casa che, il sabato mattina, si mette ad usare il martello ed il trapano. :)
Non sono sicura che sia stato proprio un martello a svegliarmi questa mattina, la mattina del riposo. Assomigliava piuttosto ad un piccone che batteva scordinato su una lastra di ferro.
Le picconate erano intervallate da un trapano che bucava sempre la stessa lastra.
Sdeng sdeng bam bam bam vrrrrrr, vrrrrrrrrrr.
Non volevo crederci, onestamente. I rumori sembravano provenire dal soffitto, ed io abito all'ultimo piano.

La scorsa settimana ha suonato tre volte al campanello e non sono andata ad aprire. Il giorno dopo, sempre quello del riposo, mi ha svegliata tenendo una sorta di comizio sulle scale. Con l'accento piemontese. La voce rimbombava, e ha continuato a rimbombare per venti minuti buoni. Stava parlando di cazzate.
Sei appena arrivato e devi già piantare casino? Devi già cambiare la disposizione dei cavi di non so cosa, abbattere alberi e mura, far espoldere la caldaia e recidere accindentalmente il cavo del cancello automatico? Far accendere il riscaldamento in ritardo perchè non sai usare un piccone? Lo sapevo che stava usando un piccone.

Chissà che suono fa una trapanata sul pomo d'Adamo.



3 commenti:

  1. Un periodo stavano facendo lavori in un negozio sotto casa. Dalle 7 del mattino con martelli, moto picco ecc ecc... ho risolto così: mi svegliavo, prendevo la bici, facevo una pedalata di 2 ore giusto per placare l'incazzo (e soprattutto dare il tempo al vicinato di svegliarsi del tutto), poi tornato a casa, sparavo a palla, ripetutamente, Ventolin di Aphex Twin, più tutti i relativi remix.

    RispondiElimina
  2. Poi siccome con Ventolin non hanno smesso (anche perché effettivamente stavano lavorando, quindi non potevano smettere poveracci. Sono un po' donchisciottesco diciamo) allora ho deciso di mettere tutta quanta la discografia. Così a sfreggio :D

    RispondiElimina