sabato 27 febbraio 2010

Fatti una domanda e datti una risposta sbagliata.




Ciao, ma ho per caso la faccia di una che dà l'idea di inseguire le persone?
No perchè sì.



La sessione è terminata, lo stress ci ha tenuti per mano fino alla fine, ma giovedì 25/02 il soffitto dell'aula 15 era più bianco (a detta di G.). Finalmente si tornano a dormire sonni più o meno tranquilli, si guardano i film e ci si mette lo smalto senza uscire dai bordi.
E poi mi sono fatta Facebook! E non nell'accezione più volgare&adolescenziale&tamarra del termine (chissà che faccia ha mr. Zuckerberg, me lo sto immaginando simile a Tom di MySpace).





Nel Mulino che vorrei... la gente è dotata di modestia e non esiste tutto questo ottimismo. E non esistono nemmeno i Gem Boy.
Ma penso che non mi capiterà mai di avere un Mulino, ergo devo mobilitarmi per stroncare gli entusiasmi delle persone con cui mi relaziono. La presunzione è proprio fuori da ogni mio indice di tolleranza.

Giacchè ci troviamo in un mondo in cui un sorriso non è mai fine a sè stesso, e un banale complimento significa "voglio essere la tua concubina!", c'è bisogno di essere stronzi, se stronzi significa schietti.

Ultimamente, a confermare la teoria di J. secondo la quale ognuno è convinto di vivere in un b-movie, ci si mettono le persone smodatamente piene di sè ed autoreferenziali.
Quelle del "tu hai paura di innamorarti di me", del "tu vuoi trovarmi dei difetti a tutti i costi", e del "so benissimo di piacerti, ma hai troppa paura di soffrire".

Ma caro il mio scienziato. Dovresti ormai sapere che non tutti i fenomeni obbediscono e sono quindi giustificabili dalle Leggi della Fisica. Va' da sè che le tue deduzioni, frutto di grette teorie applicate ai miei atteggiamenti, sono completamente erronee, seppur sicuramente fantasiose.
Ancora non comprendo per quale assurdo motivo dovresti conoscere meglio di me ciò che io penso nei confronti della tua persona. Cose che nemmeno il Divino con la collaborazione di Paolo Fox sarebbero in grado di affermare con certezza.

In altre parole, quella che tu spacci per Verità Universale Inconfutabile che tenti di assegnarmi a tutti i costi, altro non è che empirismo cinematografico spiccio. Cioè CAZZATE.

Nessun commento:

Posta un commento