giovedì 2 settembre 2010

Feeling Blue

Oggi per me la sveglia ha suonato un quarto d'ora più tardi. Mi sono vestita (ho messo la sciarpa) e ho fatto colazione in una casa che decisamente non era la mia.
Pensavo di aver macchiato irreparabilmente il ripiano della cucina con l'acqua calda e ancora adesso mi sento in colpa. Il the aveva un gusto diverso ad ogni sorso: pesca, latte caldo, prezzemolo; e ho scritto I Love You sulla bustina di Twinings (anche se il Twinings non mi ha mai fatto impazzire).

Ho preso il treno per un pelo, camminare al mattino è bello. E' tutto addormentato.
Oggi riapre H&M dopo averci lasciate sole per mezza estate, e per l'occasione mi sono vestita al 90% con suoi capi. Come faccio quasi tutti i giorni.
Alla stazione di P.N. due ragazzi un po' bonci sono scesi dai gradini e quello con le scarpe verdi e i lacci fuxia alla fine è venuto a parlarmi per chiedermi come si arriva ad Eic end Em. Ma si è avvicinato troppo per chiedermelo.

Alla stazione mi piace (quando posso) aspettare che il mio pullman passi almeno tre volte prima di prenderlo. Così oggi mentre aspettavo appoggiata alla colonna, una tizia con gli occhiali da sole che sembrava un'attrice teatrale si è accostata e mi ha mormorato qualcosa.

Mi sono tolta le cuffie, pensavo volesse chiedermi informazioni su H&M anche lei. Invece ha recitato più o meno così: "ascolti musica eh? Non hai niente di meglio da fare? [...] Music, do you know MUSIC?" e ha proseguito per qualche secondo con un vaniloquio misto ad insulti e rimproveri.
Rendendomi conto della situazione mi è venuto da farle un mezzo sorriso e dirle a denti stretti che era un po' folgorata.




Alla fine sono salita sul primo 35 che ho visto (provate a salire su un pullman al ritmo di Black is Black, è completamente diverso).

Il ragazzo dei Leggo si è tagliato i capelli e non va' mai in vacanza.

1 commento:

  1. All'inizio del video sembra Mussolini durante un comizio. Solo molto più secsi.

    RispondiElimina