venerdì 22 ottobre 2010

Vagonate di Tempo




Ho appena dato un'occhiata al cassetto del comodino dei miei, quello pieno di fazzoletti di stoffa, e mi è venuta un po' di malinconia. Ogni tanto pensare ai fazzoletti di stoffa mi fa stare male, perchè mi rendo conto che ci troviamo in un tempo in cui sono stati totalmente soppiantati da quelli di carta. Vagonate di pacchetti di fazzolettini di carta. Non sto scherzando.
Nessuno usa più quelli di stoffa, e quei cassetti sono sempre pieni, quando invece ne basterebbe solo uno a ricordare che una volta li usavamo.

Alle medie, quando mi facevo quei raffreddori da tre settimane, usavo solo fazzoletti di stoffa; non so come mai ma a casa mia non esisteva il concetto dei Tempo.
Quando ero ancora più piccola aiutavo mia madre a stirarli e poi li rimettevo nel cassetto, quello più in alto era degli uomini e in quello intermedio c'erano i nostri. Ne stiravamo almeno sette ogni settimana.
La sera quando mio fratello usciva, lo accompagnavo sempre alla porta e lui mi diceva "mi porti un fazzoletto?"; se lo dimenticava puntualmente, quindi andavo io a sceglierlo -sceglievo sempre quello marrone quando potevo- e poi andavo a dormire.
Invece il mio preferito era quello con Snoopy ricamato sopra, anche se usavo spesso quello con il ricamo della "A" fatto a mano.
Non ho mai capito cosa mi stava a significare quella A, comunque.

Nessun commento:

Posta un commento