domenica 28 agosto 2011

Una domenica notte



Il calendario dice che domani si ritorna alle abitudini di sempre, alla colazione dei campioni e al parcheggio della stazione. Se riesco mi metto pure una sciarpa.
Sembra ieri che ho dato l'ultimo esame della sessione e agosto sembrava lontanissimo e noiosissimo; tanto per cambiare mi sbagliavo.

Luglio mi è proprio scivolato via mentre cercavo di capirlo, avrei voluto registrarlo su una vhs per tornare indietro e mandare avanti veloce tutte le ore di vuoto cosmico con il pc acceso.
Abbiamo avuto tutti i concerti che volevamo e che non abbiamo avuto durante l'inverno, quelli che fanno male e anche quelli che fanno un gran bene. Alcuni ce li siamo persi, volutamente o per colpa della pioggia.

Sono partita per le vacanze nel momento più sbagliato del mondo, e nonostante tutto sono stata bene. Anche quest'anno ho contato i giorni, perchè Torino mi mancava, e mi manca anche adesso che sono esattamente qui.
Ho visto un sacco di stelle, tutte quelle che mi ero persa negli ultimi anni o che comunque non mi ricordo di aver visto. Rimango sempre dell'idea che senza occhiali le cose sono più indefinite e le stelle non fanno di certo eccezione.

Poi a metà agosto è finita l'estate, almeno per me, e le temperature sono diventate insopportabili, un sacco di cose sono diventate insopportabili.
Allora ho letto tanto, ho guardato tanti film, ho riso parecchio, camminato fino a trascinarmi, ho osservato le persone andare venire tornare e partire, ho pianto tre ore di seguito, ascoltato veramente tanta musica, parlato a sproposito e scritto una marea di troiate, e c'è gente che può testimoniarlo.
Mi auguro vivamente che domani ricominci l'inverno, ciao.


e poi è tutto un ricordar le cose meglio di com'erano davvero


3 commenti:

  1. no aspè, devo sempre comprare un cappotto a doppio petto double face in pelle e jeans a maniche corte :|

    RispondiElimina
  2. l'inverno è la stagione piu bella, devi prendere lo sciroppo per la tosse, spry nasale, puoi azionare le coperte, puoi raffreddarti e ingollare cioccolata calda e pucciarci dentro il torrone col prociutto cotto.

    RispondiElimina